Avvio Procedura Presentazione della Domanda di Mediazione
Di seguito troverai tutte le istruzioni utili per presentare correttamente la domanda, scaricare i moduli, compilare i documenti richiesti e inviare tutto tramite PEC al nostro Organismo.
Opzione Mediazione Telematica
Per aderire è sufficiente spuntare la casella nel modulo “Domanda di mediazione”
Scarica i moduli
Domanda di mediazione
Modulo necessario
Procura Sostanziale
Modulo necessario
Ulteriore Parte Istante
(Allegato PI)
Quando più soggetti (es. due soci, due eredi, più persone fisiche o giuridiche) vogliono presentare congiuntamente la domanda di mediazione contro uno o più soggetti.
Ulteriore Parte Convenuta
(Allegato PC)
Quando c’è più di un soggetto contro cui si fa la domanda, va compilato un modulo aggiuntivo per ogni ulteriore convenuto.
Ulteriore Assistente Parte
(Allegato AP)
Quando oltre al difensore principale si vuole far partecipare anche un praticante abilitato o un delegato
Richiesta Gratuito Patrocinio
(Allegato GP)
Permette a chi percepisce un reddito non superiore ad € 11.493,82 oppure nessun reddito, di ottenere assistenza legale gratuita.
Compila i moduli
I PDF sono editabili, quindi è possibile compilarli e salvarli direttamente al computer.
Stampa il modulo compilato con i relativi allegati e fallo sottoscrivere alla/e parte/i.
Allega i documenti
– documento di identità di ogni parte istante (in caso di persona fisica);
– documento di identità del rappresentante legale e Visura Camerale di ogni parte istante (in caso di persona giuridica);
– procura speciale;
– delibera di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (in caso di richiesta di gratuito patrocinio);
– ricevuta di pagamento delle spese di gestione della procedura.
Invia i moduli
Invia i moduli completi di tutte le informazioni e firmato via PEC all’indirizzo mediavirtus@pec.it
Riceverai nella tua casella PEC l’istanza di mediazione protocollata.